Chi siamo

Il CIDA, Centro Italiano di Discipline Astrologiche, è un'Associazione nazionale fondata a Torino nel 1970 (come Centro Italiano di Astrologia) avente come fine statutario "la qualificazione dell’Astrologia e lo scambio di esperienze tra studiosi" (art. 2 dello Statuto CIDA) e, quindi, la diffusione qualificata dell'aspetto culturale dell'Astrologia e la ricerca di un punto di confluenza con altre discipline come la Psicologia, la Filosofia, la Medicina, la Psicosomatica, l'Arte. A tale scopo, con il patrocinio e il generoso contributo degli Enti locali, sono stati organizzati 16 Convegni Nazionali e 2 Congressi Internazionali.
Inoltre per incoraggiare le "Voci nuove" sono stati organizzati 4 Convegni interamente riservati alla presentazione e alla discussione di lavori dei giovani studiosi di Astrologia.
Il CIDA costituisce la più grande Associazione astrologica italiana, in quanto annovera a tutt'oggi oltre 4000 iscrizioni, in prevalenza studiosi non professionisti, italiani e stranieri.
Esso si esprime ufficialmente attraverso la rivista “Linguaggio Astrale”.
Il CIDA Ferrara nasce come corrispondenza e successivamente diviene delegazione su iniziativa e per volontà del dott. Dante Valente, Presidente nazionale dell'Associazione.
L'istituzione della delegazione costituisce un riconoscimento ed incoraggiamento per l'attività iniziata e intrapresa dall'Associazione Culturale Astrologica Háiresis al fine di una maggiore diffusione dell'Astrologia nel panorama socio-culturale della città estense.
Attualmente il CIDA Ferrara è costituito dal delegato Massimiliano Gaetano (Astrologo iscritto all'Albo professionale nazionale CIDA).
Alle attività del CIDA Ferrara contribuiscono preziosamente Morena Ventura (Socio certificati CIDA), Vanessa Visani (Socio certificati CIDA), Eva Castelli e Sara Moscati.